A Corno alle Scale il Criterium Nazionale Cuccioli

20210204 120

Venerdì 6 aprile è scattato il Criterium Nazionale Cuccioli, sulle nevi appenniniche del Corno alle Scale, grazie all’organizzazione curata dai comitati di Sci Club Alfonsine, Sci Club Tutto Bianco, Sci Club Val Carlina e Scuola Sci Corno alle Scale. In gara 720 giovanissimi atleti, in arrivo da tutte le regioni italiane, per partecipare a quello che è considerato l’appuntamento più importante per lanciare i campioni del futuro. Sabato 7 aprile sulla pista “Tomba” di Corno Alto si sono svolte le gare maschili e femminili di skicross degli atleti nati nel 2006, e le gare degli slalom gigante per ragazzi e ragazze dell’anno 2007.

Nel pomeriggio ci sono state le premiazioni alla presenza della madrina dell’evento Sofia Goggia, campionessa olimpica a PyeongChang e vincitrice della coppa di discesa libera.

Domenica 8 aprile, giorno di chiusura dell’evento, è andato in scena la gara di skicross maschile e femminile dei nati nel 2007, mentre i classe 2006 si sono sfidati nello slalom gigante.

Direttore Responsabile Capace talvolta di sconfinare nella poetica, per la “morbidezza” della sua penna, se dovessimo attribuire a Francesco Siino una collocazione di tendenza potremmo definirlo un “giornalista maledetto”. Appassionato, generoso e coinvolgente, politicamente moderato, è stato, sin dagli albori della sua carriera un giornalista fai-da-te. Siciliano di nascita e bolognese di adozione, a soli diciassette anni collaborava già con due dei tre quotidiani della Palermo di allora: Telestar e L’Ora, curando inizialmente pagine sportive.