Confabitare FB IG 2

Inaugurata la nuova sede di Confabitare a San Benedetto Val di Sambro: un importante passo per il territorio dell’Appennino

Sabato 27 aprile, è stata una giornata di grande significato per la comunità di San Benedetto Val di Sambro e per tutto l’Appennino bolognese, con l’inaugurazione della nuova sede di Confabitare, situata in Piazza del Mercato 17 a Pian del Voglio. La cerimonia inaugurale ha visto la partecipazione di numerose autorità locali, tra cui il Sindaco di San Benedetto Val …

Keep Reading
AlbertoZanni6

Confabitare: col cantiere di Riva Reno crolla il valore degli immobiliConfabitare: col cantiere di Riva Reno 

Il maxi cantiere di via Riva Reno per la realizzazione della linea rossa del tram provocherà, oltre a una serie infinita di disagi a commercianti e residenti, un crollo verticale del valore degli immobili nell’area interessata ai lavori. A lanciare l’allarme è Confabitare, l’associazione di proprietari immobiliari da sempre in prima linea sul fronte anti-tram, che ha condotto un’indagine specifica …

Keep Reading
fptp cpnf 2 1

AMMINISTRATORI INFEDELI: CONFABITARE APRE LO SPORTELLO ANTITRUFFE E PREDISPONE UN DECALOGO

Non sono soltanto gli anziani le vittime di truffe, purtroppo! Negli ultimi tempi, infatti, ci è capitato di leggere sui giornali anche di casi in cui gli autori di spiacevoli raggiri ai danni di proprietari e condòmini sono gli amministratori condominiali che dovrebbero gestire al meglio il “bene casa”. Non sempre è così, però: buchi nei conti correnti bancari, spese …

Keep Reading
Bussandri Borghetti

COMUNICATO CGIL UIL ER: giovedì 11 aprile sciopero nazionale dei settori privati

CGIL e UIL  annunciano lo sciopero generale per giovedì 11 aprile di quattro ore in tutti i settori privati, otto in quello dell’edilizia (in Emilia – Romagna sciopereranno otto ore anche i settori legno, lapidei, cemento e laterizi), con manifestazioni ed iniziative territoriali a sostegno delle comuni rivendicazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le due …

Keep Reading
fptp cpnf 2

Inaugurazione della nuova sede di Confabitare Modena un incontro che rimarca la presenza e l’operatività di Confabitare nel territorio

Confabitare, associazione proprietari immobiliari, è lieta di annunciare l’inaugurazione della nuova sede di Confabitare Modena che rappresenta un notevole traguardo in quanto rimarca la presenza e l’operatività di Confabitare nel territorio di Modena. L’evento si terrà sabato 6 aprile 2024 presso la nuova sede di Viale della Pace 34, a Modena. La cerimonia di inaugurazione inizierà alle ore 11.00 con …

Keep Reading
confab

AFFITTI: MERCATO BLOCCATO CON 11% DELLE ABITAZIONI INUTILIZZATE

Il mercato della locazione in Italia è caratterizzato da una serie di sfide e complessità che influenzano sia i locatori che i locatari. Nonostante una domanda elevata (oltre 700.000 richieste di locazione stimate da Nomisma nel 2023), esiste una significativa discrepanza tra l’offerta disponibile e la domanda effettiva. Infatti, circa l’11% delle abitazioni nel Paese rimane non utilizzato o non …

Keep Reading
AlbertoZanni5

Confabitare esprime forte preoccupazione per le recenti modifiche normative sui bonus edilizi

Confabitare, associazione proprietari immobiliari, esprime una profonda preoccupazione per le recenti modifiche apportate dall’ultimo Consiglio dei Ministri, dove con un colpo di accetta l’esecutivo vieta la possibilità di utilizzare lo sconto in fattura e la cessione del credito ed elimina la possibilità di utilizzare la remissione in bonis che aveva come data ultima il 15 ottobre. Le disposizioni di questo …

Keep Reading
foto di Lutto di classe

Lutto di classe

Sono convinto che ci sia un errore di fondo nella lotta ai fascismi. Noto, infatti, che ci si muove sempre dentro una logica che fa riferimento agli Stati nazionali i cui interessi vanno anteposti a tutti gli altri, in una sorta di corporativismo mascherato, che nella sua forma più estrema assume i contorni dello Stato etico. Dall’altro lato sembrano esserci …

Keep Reading
AlbertoZanni4 1

Confabitare critica la Direttiva Case Green

L’11 marzo scorso il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva EPBD, conosciuta come “Direttiva Case Green”, registrando 370 voti favorevoli, 199 contrari e 46 astenuti. Il testo della direttiva, ora approvato, impone notevoli oneri ai proprietari immobiliari, risultando incompatibile con la realtà edilizia e finanziaria italiana. Nonostante le molteplici battaglie condotte da Confabitare – associazione proprietari immobiliari – e da …

Keep Reading
AlbertoZanni3

Confabitare festeggia l’8 marzo con il “Progetto Confabitare Donna”

Confabitare, associazione di proprietari immobiliari, si distingue per il suo impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere nel settore immobiliare con il “Progetto Confabitare Donna“.  Il progetto, ideato da Alberto Zanni, presidente nazionale dell’associazione, si concentra sul supporto alle proprietarie di immobili con lo “Sportello Donna“, che rappresenta un passo avanti significativo nel settore immobiliare. Questo servizio, disponibile presso tutte le …

Keep Reading
1 2 3 13