AlbertoZanni4 1

Confabitare critica la Direttiva Case Green

L’11 marzo scorso il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva EPBD, conosciuta come “Direttiva Case Green”, registrando 370 voti favorevoli, 199 contrari e 46 astenuti. Il testo della direttiva, ora approvato, impone notevoli oneri ai proprietari immobiliari, risultando incompatibile con la realtà edilizia e finanziaria italiana. Nonostante le molteplici battaglie condotte da Confabitare – associazione proprietari immobiliari – e da …

Keep Reading
AlbertoZanni3

Confabitare festeggia l’8 marzo con il “Progetto Confabitare Donna”

Confabitare, associazione di proprietari immobiliari, si distingue per il suo impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere nel settore immobiliare con il “Progetto Confabitare Donna“.  Il progetto, ideato da Alberto Zanni, presidente nazionale dell’associazione, si concentra sul supporto alle proprietarie di immobili con lo “Sportello Donna“, che rappresenta un passo avanti significativo nel settore immobiliare. Questo servizio, disponibile presso tutte le …

Keep Reading
Cesare Salvi e il nuovo presidente di AIOP ER

ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO AIOP EMILIA-ROMAGNA PER IL QUADRIENNIO 2024-2028 CESARE SALVI È IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE

Si è svolta ieri, lunedì 26 febbraio al Carlton Hotel di Bologna l’assemblea regionale di AIOP Emilia-Romagna nel corso della quale è stato eletto il nuovo direttivo regionale per il quadriennio 2024-2028. Con la nuova denominazione dell’AIOP – Associazione italiana delle aziende sanitarie ospedaliere e territoriali e delle aziende socio-sanitarie residenziali e territoriali di diritto privato dell’ospedalità privata accreditata – si è …

Keep Reading
anaste

ANASTE EMILIA-ROMAGNA: eletto il Consiglio Direttivo per il triennio 2024-2026

Rinnovate, nella sede di Confcommercio ASCOM Bologna, le cariche regionali di ANASTE – Associazione Nazionale Strutture territoriali e per la terza età per il triennio 2024-2026.  Al timone dell’ANASTE che nel territorio regionale dell’Emilia-Romagna aggrega e rappresenta 35 strutture residenziali, si conferma per il quinto mandato di fila, Gianluigi Pirazzoli già presidente della Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina di Bologna. Quinto …

Keep Reading
AlbertoZanni2

Confabitare: tecnici a disposizione e anticipazione delle spese per la ripartenza post-alluvione 

Confabitare – associazione proprietari immobiliari – fornisce un sostegno tangibile e mirato alle famiglie e alle attività colpite dall’alluvione che ha danneggiato le Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna nel maggio 2023.  Confabitare, in collaborazione con lo Studio Tecnico Progetech, offre un servizio volto a soddisfare le esigenze delle famiglie colpite dall’alluvione dello scorso maggio che in questo momento si …

Keep Reading
sanita siino

CERTIFICAZIONE DI ECCELLENZA PER IL CONSORZIO COLIBRÌ: PUNTA DI DIAMANTE DELLA SANITÀ BOLOGNESE

Massimo e prestigioso riconoscimento per otto strutture appartenenti alConsorzio Colibrì che al termine di un percorso iniziato nel 2021, da oggi potranno erogare i propri servizi e prestazioni con una consapevolezza in più sulla qualità e la sicurezza dei propri servizi sanitari riconosciute dai valutatori di Accreditation Canada.   Ecco le strutture accreditate all’eccellenza: Clinicadomicilio, Ospedale Ai Colli, Ospedale Villa …

Keep Reading
confa genn

Alleanza Solare: Confabitare, CSL e SIC  uniscono le forze per una transizione energetica sostenibile

Confabitare – associazione proprietari immobiliari – il Centro per le Comunità Solari (CSL) e la Solar Info Community srl SB (SIC), hanno sottoscritto ufficialmente un accordo quadro per potenziare la loro collaborazione nei settori dell’autoconsumo collettivo e delle energie rinnovabili. Confabitare offre servizi ai proprietari immobiliari e si presenta come interlocutore principale per le questioni legate alla casa e all’abitare. …

Keep Reading
WhatsApp Image 2024 01 31 at 22.34.09

Solar Champions League LEVEL4 – Competizione, Sostenibilità e Impegno Collettivo

L’associazione Centro per le Comunità Solari e la Solar Info Community Srl SB celebrano il successo della prima edizione con le Stelle di medicina, i Fiori di Forlì e i Picchi di Pesaro rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Per celebrare il successo della Solar Champions League LEVEL4, è in programma una cerimonia di premiazione il 3 Marzo 2024 …

Keep Reading
AlbertoZanni1

Confabitare: una risposta solidale all’ondata di freddo

In risposta all’eccezionale ondata di freddo che sta colpendo la nostra città, Confabitare, associazione proprietari immobiliari, si è attivata per offrire un aiuto concreto alle persone senzatetto che stanno affrontando una situazione di estremo disagio in queste giornate di temperature rigide. Attraverso un sondaggio tra i propri associati, Confabitare ha individuato e messo a disposizione ben 15 appartamenti sfitti nel …

Keep Reading

Il frutto avvelenato. Breve cronistoria di un suicidio annunciato

E dire che ci hanno insegnato che per crescere è necessario imparare dai propri errori. Poi ci hanno insegnato che la Storia è maestra. E poi altro ancora. Ma non è servito a nulla. Nella vita quotidiana, infatti, quasi sempre quando qualcosa non va bene siamo pronti ad accusare gli altri o il destino infame per assolverci, anziché fare autocritica …

Keep Reading
1 2 3 12