L'”artista” Vespa vs Orsini

di Vincenzo Siino Che Vespa non inviti Orsini a Porta a Porta non è una notizia. Sarebbe una notizia il suo contrario. È lo stesso Vespa che per ottenere un contratto diverso dagli altri giornalisti ha fatto rubricare la sua posizione all’interno dell’azienda alla stregua di “artista”, per…

Se la guerra assume le sembianze di un condizionatore

Dopo le ultime esternazioni del “miglior” banchiere non abbiamo più alcun dubbio sul fatto che l’unto del Signore di turno può impunemente trattare il popolo italiano come un bambino cui poter inventare favole, semplificando la realtà, ridurla manicheisticamente ad una lotta tra Bene e Male ed eliminando la…

Morire per Kiev

Una cosa che abbiamo scoperto grazie a questa guerra è che esistono nazisti buoni! E scusate se è poco. Altro che revisionismo, qui siamo in presenza di una notizia sensazionale!  Se fa tanto comodo accostare Putin ad Hitler non si capisce perché si faccia di tutto per tacere,…

Chi non è con l’Occidente è contro l’Occidente

È preoccupante che sia diventato normale aggredire chi prova ad esprimere dei pensieri controcorrente. Ci vuole infatti poco per essere considerati  nemici della società liberale, e dunque pericolosi: basta discostarsi dal pensiero dominante e subito vieni condannato alla gogna, secondo un preciso e collaudato schema per cui c’è…

In pandemia la vita finisce a cinquant’anni

In un paese normale qualunque politico facente parte del governo si sarebbe preoccupato di spiegare ai cittadini la ratio sottostante alla norma che riapre le discoteche e impedisce ai cinquantenni di andare a lavorare se non vaccinati, senza neppure la possibilità di esibire, al posto della vaccinazione, un tampone negativo.…

E se dessimo il “bonus psicologo” ai nostri politici?

Ho una modesta proposta, finalmente a favore della tanto bistrattata categoria dei politici italiani. Prendendo spunto dalla norma che prevede un “bonus psicologo” a favore di tutti quelli che hanno subito importanti conseguenze psicologiche in seguito alle restrizioni dovute al covid19, ho pensato che sarebbe giusto destinare questo bonus ai…

Il posto di lavoro del signor Mario Draghi

Dopo aver elemosinato senza successo un posto al Colle, il nostro premier si concede una battuta spocchiosa. Alla domande su un suo possibile futuro in politica ha risposto: “un posto me lo trovo da solo”. In un’Italia in cui le aziende stanno licenziando a ruota libera e il…

Il banchiere, l’ingegnere e l’infantilismo cognitivo

Vien quasi da ridere a pensare che un ministro decida di lasciare il governo perché convinto di avere centrato tutti gli obiettivi del suo mandato. Come dire che il ministro dell’economia decide di andarsene perché è stata approvata la legge finanziaria! È davvero inusuale e poco sensato pensare…
biden trump foto

Le accuse di Biden a Trump

di Sergio Fanti Scontro politico senza esclusione di colpi tra Biden e Trump. Il discorso a Capitol Hill di Biden è stato fortemente accusatorio per il predecessore. Non è esclusa un’azione legale imponente: la Commissione di inchiesta parlamentare potrebbe segnalare al Dipartimento di Giustizia due ipotesi di reato.…

Il banchiere, il professore e la deriva autoritaria

Nonostante autorevoli personaggi ci vogliano convincere del contrario, continuo a pensare che ognuno abbia il diritto di manifestare le proprie idee affinché il dibattito si possa arricchire di diversi contributi, piuttosto che invocare bavagli di varia natura che fanno male al comune sentire democratico. Ed il dibattito in…
1 2 3 8