132097 sd

Passante di Bologna, da lunedì 6 marzo i primi lavori sui sottoservizi, propedeutici all’allargamento di autostrada e tangenziale

Nell’ambito dei lavori di allargamento dell’autostrada e tangenziale, previsti dal progetto del Passante di Bologna, proseguono le attività di Autostrade per l’Italia inserite nel Lotto 0 che avranno, nel loro complesso, la durata di circa un anno. Lunedì 6 marzo partirà il primo intervento con un impatto, seppur limitato, sulla viabilità in via Arcoveggio per lavori di posa infrastrutture di …

Keep Reading
conf

Confabitare Padova parteciperà al convegno AIR sul tema della locazione abitativa

Confabitare Padova parteciperà come relatore al Convegno organizzato da AIR (Associazione Agenti Immobiliari Riuniti) il 22 febbraio presso il Novotel di Venezia Mestre, a partire dalle ore 14:30. Il Presidente di Confabitare Padova, Emanuele Mazzaro, e il Vice Presidente, Fabio Zampieri, parleranno della convenzione Confabitare-AIR, delle sinergie e dei servizi offerti, nonché dei contratti di locazione con un focus sugli …

Keep Reading
Evento Confabitare Savoia Hotel055 scaled

CONFABITARE: 18 CASE PER PROTEGGERE I SENZATETTO DALL’EMERGENZA FREDDO

In questi giorni di gelo estremo, Confabitare, l’associazione dei proprietari immobiliari, ha preso una decisione solidale ed efficace per aiutare i senzatetto della città di Bologna che si trovano in una situazione di grande difficoltà.  Grazie ad un sondaggio tra i propri associati, l’associazione ha individuato 18 appartamenti sfitti nel centro storico di Bologna, che verranno messi a disposizione gratuitamente …

Keep Reading
locandina PNRR definitiva

CONVEGNO DEL CUP ER SUL FUTURO DELLA SANITÀ CON UNO SGUARDO AL PNRR

È in programma lunedì 30 gennaio alle 18 al Savoia Hotel Regency di Bologna un incontro-dibattito sui cambiamenti in atto nel sistema sanitario tra post pandemia e opportunità per il futuro collegate ai fondi del PNRR. All’evento sul futuro della sanità, si confrontano gli ordini dell’area sanitaria del CUP ER con il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore alla salute …

Keep Reading
IMG 2138 1

Scorre ancora sangue nelle vene del PD

A conferma della vivacità più volte espressa, il Circolo Pd David Sassoli di Granarolo dell’Emilia ha messo a disposizione gratuitamente i propri spazi per ospitare il dibattito in corso per eleggere fra i quattro candidati, il prossimo segretario nazionale PD. Il leader, definizione non in linea con il tipo di discussione in corso, uscirà dalle urne il prossimo 26 febbraio, …

Keep Reading

Un regalo chiamato democrazia

Spesso le dichiarazioni dei politici offrono occasioni uniche per riflettere sullo stato della nostra democrazia. A leggere quella di qualche giorno addietro si fa presto a capire cos’è per loro, e per l’informazione mainstream al seguito, la democrazia. È, infatti, passato inosservato quanto dichiarato da un esponente di primo piano del maggiore partito di quella che fu la sinistra, dichiarazione …

Keep Reading

Conte chi?

Nessuno può permettersi di rompere il giocattolo tanto pazientemente costruito grazie all’aiuto di un Presidente della Repubblica che ha evitato quello che dovrebbe essere la garanzia assoluta di un sistema democratico: dare ai cittadini la possibilità di decidere chi deve governare. Nessuno! Tanto meno un parvenu della politica come Giuseppe Conte che, non per essere razzisti, ma non è mai …

Keep Reading

Se la guerra assume le sembianze di un condizionatore

Dopo le ultime esternazioni del “miglior” banchiere non abbiamo più alcun dubbio sul fatto che l’unto del Signore di turno può impunemente trattare il popolo italiano come un bambino cui poter inventare favole, semplificando la realtà, ridurla manicheisticamente ad una lotta tra Bene e Male ed eliminando la possibilità di letture un tantino più elaborate. Qualcuno, in verità, potrebbe trovare …

Keep Reading

Il banchiere, l’ingegnere e l’infantilismo cognitivo

ata di difendere i confini polacchi, ma che continua ad infischiarsene di quelli italiani, nonostante il banchiere. E, per essere sicuri che l’Italia non faccia i capricci, e che segua i diktat neoliberisti del premier, ci pensa l’Economist, pronto ad eleggerci paese dell’anno, con buona pace di chi ha visto ridursi il potere d’acquisto, si appresta a pagare bollette salatissime, …

Keep Reading

Cos’è una guerra

Adesso che siamo stati chiamati direttamente in causa, adesso ci stiamo ricordando che esistono le guerre. Ma continuiamo a dimenticare che cosa esse siano e cosa sono state durante questi ultimi decenni che hanno visto una quantità inenarrabile di morti, di distruzione, di stragi, la maggior parte delle quali per mano di paesi “amici”, e quindi, perciostesso, non tacciabili di …

Keep Reading
1 2 3 9