Dott. Gianfranco Beghi Direttore di Struttura 1

Nuovo oscillometro donato a “Villa Pineta” – Pavullo (MO)

All’ospedale privato accreditato Villa Pineta – Santo Stefano Riabilitazione donato un oscillometro per il trattamento dei pazienti affetti da problemi respiratori e patologie pneumologiche. Ne potranno beneficiare tutti i cittadini di Pavullo e della provincia di Modena anche nella riabilitazione post covid. GAIATO, PAVULLO NEL FRIGNANO (MO) – L’Ospedale Privato Accreditato Villa Pineta Santo Stefano Riabilitazione rafforza la propria strumentazione …

Keep Reading

“Green pass” e “Green book” per me pari sono

A volte il linguaggio della politica, anch’esso vittima della anglomania, favorisce la formazione di associazioni che inducono a riflettere sull’attualità. Questa volta l’occasione mi è stata offerta dal cosiddetto Green pass, questa carta che ti apre le porte della vita sociale al prezzo stracciato di un vaccino di cui ben poco sappiamo. L’associazione che immediatamente si è formata nella mia mente …

Keep Reading

Covid19 e spesa pubblica

Da un esecutivo che afferma ad ogni piè sospinto di avere a cuore, sopra ogni cosa, la salute dei suoi cittadini ci si sarebbero attesi comportamenti conseguenti. Si sarebbero dovute intraprendere azioni precise per mostrare, nei fatti, questo improvviso interesse per la salute. Per esempio, dopo la prima ondata che ci ha trovati colpevolmente impreparati, una corretta risposta sarebbe stata  …

Keep Reading

Usl, Asl…slurp, slurp

Torno malvolentieri a parlare delle parole. Malvolentieri perché, nonostante Don Milani, ancora c’è chi crede che le marcate disuguaglianze sociali siano ineluttabili, o, meglio che siano da  imputare all’individuo che, se non è riuscito a farsi strada nella vita è solo perché non ci ha saputo fare, quando, invece, è abbastanza chiaro che è la cultura, e ancora più precisamente …

Keep Reading

Babbo Pfizer & Co.

Pazienza! Correrò il rischio di essere intruppato tra i complottisti, ma alcune domande semplici semplici voglio farle lo stesso. Riepilogando. A marzo esplode l’epidemia che subito dopo diventa pandemia. L’OMS ci mette un bel pò per dichiararla, ma alla fine arriva. Primi lockdown. Scuole in DAD dai primi di marzo, esami di stato in tono minore e poi tutti al …

Keep Reading