I AM VR Markus Selg e Rodrik Biersteker. Courtesy of the artists

Giovedì 13 ottobre settima giornata della XVI edizione di VIE Festival

Giovedì 13 ottobre VIE, il Festival di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, arriva alla sua settima giornata con un calendario di tre appuntamenti, concentrati tutti nell’area modenese. Si inizia alle ore 11.00 alla Biblioteca Civica “A. Delfini” a Modena dove fino alle 19.30 replica I AM (VR), lo spettacolo in realtà virtuale di Susanne Kennedy. La regista tedesca …

Keep Reading
mail 1

L’ARCA DI NOA al Parco della Torre Borromea di Arona 17-18-19 giugno ore 20:30

a cura di Marco Rinaudo Da un’idea dell’artista israeliana Noa e di Gil Dor nasce il festival “L’Arca di Noa“, una rassegna  ispirata al profondo desiderio di pace dell’umanità in ogni tempo di guerra e che coincide con i trent’anni di attività della cantante e del suo storico chitarrista, da sempre messaggeri di buoni propositi attraverso le loro performance e …

Keep Reading
3. ROCCO HUNT foto di Fabrizio Cestari scaled

ROCCO HUNT all’Europauditorium

TEATRO EUROPAUDITORIUM Comunicato stampa ROCCO HUNT in LIBERTÀ + RIVOLUZIONE TOUR LUNEDÌ 16 MAGGIO 2022ore 21.00 Dopo il successo del doppio sold out al Pala Partenope di Napoli, Rocco Hunt arriva a Bologna con il suo Libertà + Rivoluzione Tour, il 16 maggio al Teatro Europauditorium (recupero del concerto precedentemente fissato il 9 marzo 2022 all’Estragon). Sul palco il rapper campano …

Keep Reading
Gruffalo 03 scaled

Gruffalò, uno spettacolo per famiglie al Celebrazioni

TEATRO CELEBRAZIONI Comunicato stampa IL GRUFFALÒ spettacolo musicale per famiglie adattamento drammaturgico Pino Costalunga musiche originali Patrizio Maria D’Artista assistente alla regia Chiara Serangeli costruzioni Guglielmo Avesani costumi Chiara Defant con la collaborazione di Gilda Li Rosi coreografie Elisa Cipriani e Luca Condello assistente musicale Leonardo Schiavo Pupazzi Mariangela Gabrieli – Mondo alla Rovescia con Stefano Colli, Elisa Lombardi, Giuseppe …

Keep Reading
Screenshot Instagram @tgcom24

Tous les garcons… meno una!

Catherine bella lo era sicuramente ma la cifra che la rese fortemente amabile dal pubblico italiano è stata l’eleganza e la raffinatezza, doti che esprimeva nella vita privata e nel lavoro. “Il pubblico italiano”, sì, perché nata in Francia da una famiglia belga si fermò in Italia dove il suo talento è stato maggiormente capito, accolto e amato. A noi …

Keep Reading
Fonte Teatro.it

In centro a Bologna in pullman per assistere a concerti di grande qualità

Spettatori d’eccezione lunedì 4 aprile al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna. Guidati da Roberta Bonori, Monia Giovannini e Omar Mattioli, rispettivamente sindaci di Minerbio, Malalbergo e Baricella, venti spettatori sono saliti a Granarolo dell’Emilia sul pullman messo a disposizione dagli organizzatori della rassegna Musica Insieme che ininterrottamente, con la sola eccezione del malaugurato anno in cui siamo stati duramente colpiti …

Keep Reading
Copertina CD Mondine 1

E più forti dei cannoni noi sarem…

…E se qualcuno vuol far la guerra, Tutti quanti uniti insieme noi lo fermerem: Vogliam la pace sulla terraE più forti dei cannoni noi sarem… La strofa appartiene a Son la Mondina son la sfruttata, canto di lavoro risalente agli anni cinquanta modellato su di un’aria popolare di risaia riprendendo la tradizione canora delle mondariso del primo Novecento. Il testo, …

Keep Reading
Foto Contini

Esce PIOVE, il singolo di Alessandro Contini – da crooner a cantautore dell’Incanto

A CURA DI MARCO RINAUDO PIOVE è il singolo di Alessandro Contini ora disponibile per ascolto in tutte le piattaforme musicali digitali! Primo brano dell’album di prossima pubblicazione PICCOLA MISTICA QUOTIDIANA, la canzone è un omaggio alla dote dell’incanto, una condizione misteriosa che sfugge alle normali possibilità di conoscenza, nella quale il tempo si dilata, ci si dimentica degli impegni …

Keep Reading
unnamed file 34

La rassegna “Crinali teatro”

di Sergio Fanti Un momento dell’incontro con Neri Marcorè (foto tratta da “Sassuolo 2000”) Piacevolissimo inizio degli appuntamenti di “Crinali Teatro”, passeggiate archeologiche guidate cui viene abbinato l’incontro con l’artista. Il format prevede una visita guidata alla città etrusca di Marzabotto e “comparizioni” non prevedibili da parte dell’artista. In questo caso, per il debutto del 5 e 6 giugno, l’artista …

Keep Reading
1 2 3