Armstrong 1

Roma: celebrazione Louis Armstrong -Gianluca Galvani Group

Cento anni fa, nel 1923, Louis Armstrong incideva il suo primo assolo per la Gennett Records segnando un punto di svolta e inaugurando l’era del jazz classico con la sua incisione di “Chimes Blues”. Con lui si affermò l’idea del solista improvvisatore di jazz e si gettarono le basi per le orchestre dell’era dello swing. A lui il Museo del …

Keep Reading
Locandina Gospel Pieve

Concerto Gospel il 24 settembre a Rocca di Roffeno (BO)

L’Associazione “Amici dell’Antica Pieve” è da tempo impegnata  a sostenere  e promuovere iniziative ed eventi legati alla cultura e alla  valorizzazione del  nostro territorio, in particolare del  nostro Appennino. Per questo abbiamo organizzato in collaborazione con AERCO un concerto GOSPEL che si terrà  all’Antica Pieve di San Pietro di Roffeno,  Domenica 24 settembre p.v. alle ore 16.00, luogo di grande …

Keep Reading
3. MODA photo by Doublevision.film

Primo tour con orchestra per i Modà, a Bologna il 29 e 30 maggio

Dopo aver presentato il brano “Lasciami” alla 73° edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, i Modà, capitanati da Kekko Silvestre, faranno tappa con il loro tour al Teatro EuropAuditorium di Bologna, il 29 e 30 maggio, reduci dal live di successo dello scorso 22 aprile. Il ritorno sul palco del Teatro Ariston e la successiva tournée nei teatri …

Keep Reading
Massimo Ranieri

Massimo Ranieri all’EuropAuditorium

Riprende il viaggio di Massimo Ranieri, insieme al suo pubblico, con il nuovo spettacolo Tutti i sogni ancora in volo che sarà in scena al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 27 novembre 2023. Dopo più di 800 repliche di Sogno e son desto, ecco un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti. Tra le tante …

Keep Reading
I AM VR Markus Selg e Rodrik Biersteker. Courtesy of the artists

Giovedì 13 ottobre settima giornata della XVI edizione di VIE Festival

Giovedì 13 ottobre VIE, il Festival di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, arriva alla sua settima giornata con un calendario di tre appuntamenti, concentrati tutti nell’area modenese. Si inizia alle ore 11.00 alla Biblioteca Civica “A. Delfini” a Modena dove fino alle 19.30 replica I AM (VR), lo spettacolo in realtà virtuale di Susanne Kennedy. La regista tedesca …

Keep Reading
mail 1

L’ARCA DI NOA al Parco della Torre Borromea di Arona 17-18-19 giugno ore 20:30

a cura di Marco Rinaudo Da un’idea dell’artista israeliana Noa e di Gil Dor nasce il festival “L’Arca di Noa“, una rassegna  ispirata al profondo desiderio di pace dell’umanità in ogni tempo di guerra e che coincide con i trent’anni di attività della cantante e del suo storico chitarrista, da sempre messaggeri di buoni propositi attraverso le loro performance e …

Keep Reading
3. ROCCO HUNT foto di Fabrizio Cestari scaled

ROCCO HUNT all’Europauditorium

TEATRO EUROPAUDITORIUM Comunicato stampa ROCCO HUNT in LIBERTÀ + RIVOLUZIONE TOUR LUNEDÌ 16 MAGGIO 2022ore 21.00 Dopo il successo del doppio sold out al Pala Partenope di Napoli, Rocco Hunt arriva a Bologna con il suo Libertà + Rivoluzione Tour, il 16 maggio al Teatro Europauditorium (recupero del concerto precedentemente fissato il 9 marzo 2022 all’Estragon). Sul palco il rapper campano …

Keep Reading
Gruffalo 03 scaled

Gruffalò, uno spettacolo per famiglie al Celebrazioni

TEATRO CELEBRAZIONI Comunicato stampa IL GRUFFALÒ spettacolo musicale per famiglie adattamento drammaturgico Pino Costalunga musiche originali Patrizio Maria D’Artista assistente alla regia Chiara Serangeli costruzioni Guglielmo Avesani costumi Chiara Defant con la collaborazione di Gilda Li Rosi coreografie Elisa Cipriani e Luca Condello assistente musicale Leonardo Schiavo Pupazzi Mariangela Gabrieli – Mondo alla Rovescia con Stefano Colli, Elisa Lombardi, Giuseppe …

Keep Reading
Screenshot Instagram @tgcom24

Tous les garcons… meno una!

Catherine bella lo era sicuramente ma la cifra che la rese fortemente amabile dal pubblico italiano è stata l’eleganza e la raffinatezza, doti che esprimeva nella vita privata e nel lavoro. “Il pubblico italiano”, sì, perché nata in Francia da una famiglia belga si fermò in Italia dove il suo talento è stato maggiormente capito, accolto e amato. A noi …

Keep Reading
1 2 3