Dott. Mario Mittiga Medicina dello Sport

Villa Pineta: 6 nuovi medici specialisti per il Poliambulatorio di Pavullo nel Frignano (MO)Villa Pineta

Buone notizie per i cittadini di Pavullo nel Frignano e del distretto dell’Ausl di Modena che da metà ottobre possono beneficiare di nuovi ambulatori, in ottica di prevenzione e salute, all’interno del Poliambulatorio di Villa Pineta. Già da diverse settimane sono operativi a Villa Pineta Santo Stefano Riabilitazione sei nuovi professionisti nell’ottica di un generale ampliamento dell’offerta per le prestazioni …

Keep Reading
peonia

Peoniamia fino al 13 novembre

di Lucia Romani È ORA DI PIANTARLA…UNA PEONIA! L’autunno è il momento migliore per mettere a dimora una peonia che vi regalerà decine e decine di fioriture per gli anni a venire. PeoniamiA vi aspetta con le sue più belle varietà di peonia da mettere a dimora a casa vostra per tutto il mese di ottobre e fino al 13 …

Keep Reading
confabitare

INCENDI ED EDILIZIA CIVILE: NORMATIVA INCOMPLETA E 1% DEL PIL “BRUCIATO”

a cura di Eleonora Carboni La sicurezza antincendio degli edifici è stato il focus del convegno, tenutosi nell’ambito del salone SAIE e organizzato da Confabitare, allo scopo di alimentare il dibattito sull’efficacia del quadro normativo in materia di sicurezza antincendio nel proteggere la vita delle persone e la proprietà immobiliare. Hanno partecipato esperti del settore, associazioni di tutela dei proprietari …

Keep Reading
basket femminile

Basket femminile, le partite della Virtus Segafredo saranno ad ingresso gratuito

Per la stagione 2022/2023 sarà possibile accedere gratuitamente a tutte le partire di Regular Season, di Campionato ed Eurolega della squadra femminile della Virtus Segafredo. La squadra, attiva da tre stagioni, nel corso degli anni ha raggiunto traguardi importanti come la prima finale di Coppa Italia e la prima finale Scudetto e mercoledì 2 novembre debutterà nel massimo campionato europeo, …

Keep Reading
Guiglia Rocce

L’affascinante Storia di Guiglia

Testo e foto di Catia De Maio. A Guiglia (Modena) si è recentemente tenuta un’ interessante rassegna: “GUIGLIA RISCOPERTA”, un paese e mille storie! Le organizzazioni locali hanno recentemente realizzato una serie di appuntamenti grazie ai quali è stato possibile scoprire i luoghi, le case ed i personaggi che hanno animato la Storia di questo comune del modenese che racchiude …

Keep Reading
redditi

Pubblicato il rapporto annuale sui redditi dichiarati dalle cittadine e dai cittadini di Bologna

È online il rapporto elaborato dall’Ufficio di Statistica del Comune sui redditi dichiarati ai fini Irpef a Bologna: disponibile in una nuova veste grafica l’analisi dei redditi 2020 commentata e anche la versione interattiva che permette di esplorare i dati sui redditi e le caratteristiche dei contribuenti dal 2002. L’ammontare imponibile ai fini Irpef dichiarato dai bolognesi è passato da …

Keep Reading
delsha osman

Domani in Cappella Farnese la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Daniele Po all’attivista curdo-siriana Delsha Osman

Domani, sabato 15 ottobre alle 10.30 in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio si terrà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Daniele Po all’attivista curdo-siriana per i diritti umani Delsha Osman. Alla cerimonia parteciperanno la vicesindaca Emily Clancy, Rita Monticelli, consigliera comunale delegata ai diritti umani; Nedda Alberghini Po, fondatrice del premio. La vicesindaca Emily Clancy accoglie così a Bologna …

Keep Reading
Evento Confabitare Savoia Hotel058

CONFABITARE AL COMUNE: LUCE E GAS

a cura di Eleonora Carboni L’indiscriminato aumento dei prezzi dell’energia e il malcontento generato fra i proprietari immobiliari e le famiglie, spinge Confabitare a scrivere una lettera indirizzata al Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, per chiedere “una collaborazione nella lotta alla crisi dei prezzi dell’energia, con un tavolo a cui siano invitati non solo i rappresentanti delle organizzazioni produttive e …

Keep Reading
I referenti di Villa Giulia e Piccolo Principe ONLUS

MODA SOLIDALE A VILLA GIULIA:  DONAZIONE AL “PICCOLO PRINCIPE” ONLUS

a cura di Piera Pastore A Villa Giulia di Pianoro (BO) la parola “moda” si arricchisce dei valori di solidarietà e sostenibilità. Il progetto che nel 2020 nasce come “La coperta della nonna” cresce fortemente in questi tre anni attivando una raccolta fondi per l’Associazione bolognese “Il Piccolo Principe”. Così la realizzazione di borse e mantelle alla moda confezionate a …

Keep Reading
Villa Bellombra Inaugurazione

Inaugurata a Bologna la nuova Villa Bellombra: l’ospedale parco specializzato nella riabilitazione intensiva.

20 Settembre, Bologna – Inaugurata a Casteldebole (BO) la nuova Villa Bellombra, accreditata con il SSN, specializzata nella riabilitazione intensiva. Fondato nei primi anni  ’20 del Novecento, dopo cento anni, l’ospedale riabilitativo lascia la storica sede di via Bellombra, a Bologna, per trasferirsi nel nuovo edificio che per la sua architettura green e innovativa, ha ricevuto il premio “ Best …

Keep Reading
1 2 3