Acea Run Rome The Marathon, nasce MY FIRST RUN per correre la prima maratona

a cura di Marco Rinaudo

unnamed file 78

In collaborazione con i tecnici Andrea Giocondi e Max Monaco di 6Più nasce My First Run, un approfondito sistema d’allenamento pratico, teorico e motivazionale per chi già corre ma sogna il traguardo della maratona

ROMA – Acea Run Rome The Marathon c’è. Sì, alle 6.45 di domenica 19 settembre con ‘l’Alba Race Special Edition’, ma non solo. C’è e ci sarà anche in questi mesi. A partire da oggi, grazie a My First Run, Acea Run Rome The Marathon sarà vicina a tutti i runner che vorranno preparare la distanza di maratona e aspirano a tagliare il traguardo sui Fori Imperiali dopo i fatidici 42,195km. Da oggi, insieme, si può fare.

Nasce My First Run, il programma d’allenamento perfetto per chi vuole correre la prima maratona, ma non solo. Ideato da Acea Run Rome The Marathon, in collaborazione con 6Più (www.6piu.it), un gruppo di coach professionisti al tuo servizio.

La prima vera grande corsa è la ‘maratona’, con i suoi mitici e olimpici 42,195km e Roma non può che essere il grande sogno per l’esordio. My First Run, che sta per ‘la mia prima maratona’ è da fare nella Città Eterna con il suo percorso più bello del mondo, avvolti nella storia, con decine di monumenti che scorrono lungo i chilometri verso la gloria di un traguardo che rimarrà per sempre nel cuore e nella mente.

PER CHI FA 10KM – My First Run è per tutti coloro che sanno già correre, o almeno camminare, per almeno 10km. Non importa il ritmo, importa il coraggio. Avere l’audacia di iscriversi all’Acea Run Rome The Marathon e presentarsi al via all’alba è di per sé già una vittoria. Con My First Run sarà tutto più facile e il sogno può solo diventare realtà.

Con My First Run sarai seguito da un team di coach professionisti: Max Monaco, motivational coach, PNL master trainer, collaboratore scientifico dell’Università Roma 3. Nella sua carriera ha aiutato oltre 20mila persone ad abbandonare la sedentarietà e iniziare a correre ed è stato, ad esempio, mental coach della campionessa Annalisa Minetti alle paralimpiadi di Londra 2012. L’altro coach è Andrea Giocondi, atleta olimpico e preparatore tecnico, pluricampione italiano del mezzofondo e vincitore del Golden Gala. Preparatore e accompagnatore della campionessa Annalisa Minetti alle paralimpiadi di Londra 2012 è anche il coach ufficiale dei Get Ready Acea Run Rome The Marathon, gli allenamenti di gruppo della maratona di Roma.

ADERIRE A MY FIRST RUN – Aderire a My First Run è molto semplice, basta acquistare il pettorale e poi registrarsi e accedere al programma gratuito per avere la tabella di allenamento dedicata e tanti altri vantaggi, tra i quali anche dei webinar di supporto tecnico.

Inizio del programma allenamento sarà sabato 22 maggio con il primo webinar Motivazionale di avvio, mentre la tabella di allenamento sarà a partire da lunedì 7 giugno 2021.

unnamed file 79

CALENDARIO EVENTI – Con My First Run saranno diversi i webinar previsti, quello motivazionale di avvio, poi quello tecnico sui giusti ritmi e metodi di allenamento, il calcolo delle tue personali andature di allenamento e altro. Sul sito ufficiale Acea Run Rome The Marathon, alla pagina dedicata My Firs Run il programma completo: sabato 22/05 alle 14.30 il 1^ webinar motivazionale, sabato 29/05 h 14.30 il 2^ webinar motivazionale, sabato 05/06 h 14.30 il 1^ webinar tecnico, domenica 06/06 sarà inviata la 1^ tabella tecnica mensile a tutti gli iscritti al progetto. Lunedì 07/06: data partenza tabella e quindi i primi allenamenti. Da sabato 12/06 alle 14.30 (fino al 04/09), ogni due settimane (12 e 26 giugno, 10 e 24 luglio, 7 e 21 agosto, 4 settembre) vi saranno webinar di follow up con tecnico e mental coach.

Attenzione alla data del 30 giugno, da quella data in poi potranno accedere al programma d’allenamento My First Run tutti i runner registrati che però saranno anche effettivamente iscritti alla maratona. In questo caso, domenica 04/07 i partecipanti riceveranno la 2^ tabella tecnica mensile, domenica 01/08 la 3^ tabella tecnica mensile ed infine domenica 29/08 la 4^ tabella tecnica che li porterà fino al traguardo e al successo dell’Acea Run Rome The Marathon domenica 19 settembre.

Ufficio Stampa

Acea Run Rome The Marathon

stampa@runromethemarathon.com

Cesare Monetti

T. +39.380.3114270