CONFABITARE OSPITA I PROFUGHI UCRAINI

A Bologna già 20 appartamenti dei soci Confabitare per i profughi

Logo Confabitare 5
 
Confabitare – Associazione Proprietari Immobiliari – esprime solidarietà nei confronti del popolo ucraino e intende aiutare concretamente i profughi ucraini in Italia, offrendo ospitalità.
 
“Sono fortemente preoccupato per la guerra in Ucraina – commenta Alberto Zanni, Presidente Nazionale di Confabitare – con il passare dei giorni si aggrava l’emergenza umanitaria, ci sono centinaia di migliaia di profughi che premono alle frontiere dell’Ue. Ci si deve mettere il problema di ospitare queste persone”.
 
La sede di Bologna si è attivata per chiedere disponibilità ai propri associati per ospitare eventuali profughi Ucraini che dovessero raggiungere la nostra città, la richiesta è in essere e stanno arrivando molte adesioni.
 
Abbiamo ricevuto finora 20 adesioni da nostri associati che hanno messo gratuitamente a disposizione dei profughi che giungeranno a Bologna, appartamenti arredati di loro proprietà, ora sfitti, per tutto il periodo di emergenza. Dando così l’opportunità alle famiglie ucraine in fuga dalla guerra – continua Zanni – di ricostruire il loro focolare domestico a Bologna. Siamo fiduciosi che nei prossimi giorni il numero degli appartamenti messi a disposizione dai soci Confabitare aumenti. Per la destinazione e l’utilizzo ci coordineremo con la prefettura e con la curia”.
 
 
 





 
Indir. Confab. da logo 4