“La musica per gli occhi” di Mattia Consonni

Ho conosciuto Mattia Consonni curiosando sul web ed ho scoperto il suo talento tra arte e musica e la sua vivacità d’espressione: mi ha entusiasmata ed attratta nella sua solarità e ho scelto di dar voce al suo estro proponendolo attraverso gli spazi che gestisco su Facebook e seguendolo sullo stesso social, nel quale Lui si propone.

Le sue opere sono tele realizzate tra smalti e vinili che danno vita alla sua passione incondizionata per la musica. I colori giocano come in una danza tra i vari generi musicali che ispirano i suoi vinili-pennello.

Ne nascono tele intrise di un armonia di colori e note uniche e curiose ed attraverso i suoi occhi la musica regala momenti che si fondono come in un gioco in cui il movimento ed il ritmo creano un unico spazio.

Un artista unico nel suo genere di cui invidio la capacità di creare con gioia tra riflessi cangianti e la magia dei vecchi indimenticabili vinili. I suoi vinili diventano pennelli e spatole intrise di colore che incuriosiscono e regalano riflessi da interpretare.

Nelle sue mostre, in cui le opere vengono esposte al pubblico attraverso una divertente e mai noiosa disposizione, la sua voglia di esprimere vita prorompe un unico immenso intento che racchiude in sè le armonie magiche di musica ed arte.

Foto di Mattia Consonni
Mattia Consonni
Quadro di Mattia Consonni
Recente opera