I “Family Tour Day” della Fondazione Mast

Fondazione MAST, in occasione della mostra Image Capital. La fotografia come tecnologia dell’informazione (25.09.2022 – 08.01.2023) di Armin Linke e Estelle Blaschke curata da Francesco Zanot, propone per bambini e famiglie i Family Tour Day: attività didattiche e racconti in forma di film d’animazione alla domenica pomeriggio a partire dal 16 ottobre dalle ore 15.

L’appuntamento domenicale, gratuito su prenotazione, consiste in una visita guidata alla mostra, un laboratorio dedicato ai temi del progetto artistico e un film d’animazione dalla rassegna Future Film Kids.

Visita, laboratorio e proiezioni film d’animazione

Il Family Tour Day è rivolto ad un massimo di 10 bambini dai 7 ai 12 anni mentre i film d’animazione, alle ore 17 al MAST.Auditorium, sono aperti a tutti, fino a esaurimento posti.

Si parte domenica 16 ottobre con il primo Family Tour Day e il film “Jimmy Neutron – Ragazzo prodigio” di John A. Davis.

Fino al termine della mostra, tutte le domeniche, è previsto un film d’animazione della rassegna cinematografica per bambini e ragazzi Future Film Kids, giunta quest’anno alla ventesima edizione, che coinvolge a Bologna grandi e piccoli nella visione di film rari e preziosi, così come di grandi capolavori.

Infine, la Fondazione MAST propone visite guidate alla mostra Image Capital di un’ora, gratuite e su prenotazione, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica alle ore 11 e alle ore 16.


Maggiori informazioni su mast.org