Prima assoluta di “Calderòn” di Fabio Condemi

Dal 2 al 6 novembre va in scena in prima assoluta al Teatro Arena del Sole di Bologna Calderón, spettacolo tratto dall’omonimo testo di Pier Paolo Pasolini, diretto dal regista premio Ubu Fabio Condemi, che torna a incontrare lo scrittore dopo Bestia da Stile e Questo è il tempo in cui attendo la grazia.

Una coproduzione Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e LAC Lugano Arte e Cultura, realizzata col supporto del programma “Europa Creativa” dell’Unione Europea nell’ambito del progetto internazionale Prospero Extended Theatre, di cui ERT è partner dal 2006 insieme a un’ampia rete di teatri europei.

Dal 2 al 6 novembre all’Arena del Sole

Calderón è inoltre il primo appuntamento di Come devi immaginarmi, il progetto dedicato a Pasolini in occasione del centenario dalla sua nascita, ideato dal direttore di ERT Valter Malosti insieme al critico d’arte, scrittore e accademico Giovanni Agosti, che intende presentare sulle scene in una sola stagione, l’intero corpus dei testi teatrali dello scrittore. Nella serata del 2 novembre Malosti e Agosti introdurranno lo spettacolo.

In allegato il comunicato stampa di Calderón, la scheda sul progetto Come devi immaginarmi, un ritratto di Fabio Condemi e un’immagine di Las Meninas di Velázquez (Photographic Archive Museo Nacional del Prado).