Il terzo e ultimo dei tre appuntamenti organizzati dal Teatro EuropAuditorium nell’ambito della rassegna Sequoie Music Park sarà Tintoria Podcast Live che il 17 luglio vedrà in scena, al Parco Caserme Rosse, Daniele Tinti e Stefano Rapone.
Per una chiacchierata tra cabaret, stand-up comedy, vecchie e nuove generazioni, sul palco, insieme a Rapone e Tinti, ci sarà un ospite d’eccezione, un artista che ha lasciato il segno nel mondo della comicità, Giovanni Cacioppo.
Il tour, che lo scorso 4 luglio ha registrato nella sua prima tappa il tutto esaurito con Paolo Rossi al Castello Sforzesco di Milano, racconta tanto di ciò che il podcast Tintoria in questi anni ha costruito: una comunità di appassionati della stand up comedy e delle “interviste comode”, di cui Stefano Rapone e Daniele Tinti sono campioni indiscussi, e che ha trovato in ospiti d’eccezione, molto diversi tra loro, il giusto compromesso tra intrattenere, raccontare la storia della comicità in Italia e sorprendere. Tintoria, infatti, ha sempre ospitato personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura come vocazione principale – da Marco Cappato a Piero Pelù e Francesco Costa, da Rocco Tanica e Madame a Pilar Fogliati, come storica è ormai l’intervista a Pietro Sermonti – con l’obiettivo non solo di intrattenere, ma anche di entrare in contatto con punti di vista e prospettive sempre nuovi.
Con oltre 170 puntate e più di 22 milioni di visualizzazioni, Tintoria è ormai diventato un punto di riferimento nel mondo dei podcast comedy italiani, vincendo infatti anche il prezioso premio del pubblico Amazon Music de IL POD. Il live sarà un appuntamento per prendere parte al grande rito collettivo che da anni è Tintoria.