Confabitare incontra l’on. Matteo Ricchetti e partecipa attivamente nel processo politico

Confabitare – associazione di proprietari immobiliari – impegnata nella difesa degli interessi del settore immobiliare, ha recentemente consegnato il suo Documento Programmatico 2023-2024 all’ on. Matteo Ricchetti, capogruppo alla camera dei deputati per Azione. La partecipazione attiva di Confabitare nel processo politico è un pilastro fondamentale per difendere gli interessi del settore immobiliare. Attraverso un dialogo costruttivo, l’associazione mira a plasmare un ambiente normativo che favorisca la stabilità e la prosperità del settore. 

Il documento sottolinea l’uso della cedolare secca per ridurre il carico fiscale sui locatori e propone un confronto sulla proposta della direttiva europea sulle “Case Green” per esaminare l’impatto ambientale e sociale, tratta le occupazioni abusive, le locazioni turistiche e le soluzioni per gli studenti universitari.

“Attraverso incontri con i politici e la presentazione di documenti programmatici ben strutturati, Confabitare presenta in modo chiaro e organizzato le esigenze e le sfide che il settore immobiliare sta affrontando”, ha dichiarato Alberto Zanni, presidente nazionale di Confabitare, “abbiamo trovato nell’ on. Matteo Ricchetti una figura attenta e disponibile, capace di comprendere appieno le sfide affrontate dai proprietari immobiliari. Per Confabitare il dialogo aperto con i rappresentanti politici è essenziale per contribuire allo sviluppo di politiche che promuovano un ambiente più favorevole alla gestione della proprietà, favorendo la stabilità e la crescita sostenibile”.