AL DUSE ‘IL LAGO DEI CIGNI’ DELL’INTERNATIONAL CLASSICAL BALLET

Ultimi biglietti disponibili per assistere, il 16 gennaio alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna, a ‘Il lago dei cigni’, icona dei balletti classici ottocenteschi, portato in scena dall’International Classical Ballet.

Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo, questo balletto sulle musiche di Pyotr Tchaikovsky delizia il pubblico con una storia d’amore e tradimento, fino al trionfo del bene sul male. Le coreografie originali di Marius Petipa che si vedranno sul palco richiedono, nella loro esecuzione, grande tecnica e abilità dei ballerini. Anche la rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, richiede uno spiccato virtuosismo e un forte talento drammatico da parte dei solisti, culminante nei due Grand Pas de Deux nella seconda e nella terza scena. Un altro momento di forte impatto è l’incantevole ‘Danza dei piccoli cigni’.

Il prestigio e la notorietà senza tempo raggiunti da ‘Il lago dei cigni’ sono frutto sia della grande inventiva ed espressività delle coreografie di Petipa, sia del genio di Tchaikovsky che ha composto l’opera in modo trascendentale, creando melodie intense ed emotive.

La messa in scena dell’International Classical Ballet esalta questa carica poetica e romantica, presentando una produzione che si avvale di sontuose scenografie, raffinati costumi e un cast guidato dalle stelle dello scenario internazionale del balletto.

BIGLIETTI  

                                                                       Intero           Ridotto        Mini

Platea                                                             39 euro         35 euro          33 euro

Prima galleria e palchi                                    33 euro         29,50 euro    28 euro

Prima galleria con visibilità ridotta                  27 euro         24 euro           23 euro

e seconda galleria