Giovedì 18 gennaio alle 18.30, un gradito ritorno al Dandy Caffè Letterario di Bologna: l’autrice Giovanna Giunta presenterà la sua raccolta di poesie dal titolo: “Geometrie degli abissi” di Betti editrice.
Dopo i romanzi “La lettera azzurra” e “Un urto improvviso”, editi dallo stesso editore, la Giunti si immerge nella poesia con un titolo di profondo impatto, dando vita a riflessioni fluttuanti e assopite che riemergono a gran voce, con coraggio e tanta voglia di libertà, conquistata anche attraverso la sofferenza.
La raccolta è suddivisa in otto sezioni che ordinano le emozioni che l’autrice esprime in questo suo manoscritto: “Radici”, “Essenza”, “Correnti”, “Luce”, “Rinascite”, “Battiti e dintorni” “Fiamme” e “Cielo”.
Si tratta di sezioni che raccolgono i pensieri della Giunti sotto forma di versi semplici, spontanei che ambiscono a raggiungere il cuore e la mente del lettore, trapassandoli da parte a parte, in punta di piedi, senza lasciare cicatrici, ma la consapevolezza dell’amor proprio, forse, come mai un’altra autrice era riuscita a fare fino ad ora.
Marcella Nigro, Scrittrice e Animatrice Culturale