Salotto Letterario al Dandy di Bologna il 7 febbraio

Mercoledì 7 febbraio alle ore 18.30, presso il Dandy Caffè Letterario in via della Grada 4/e a Bologna, si terrà il salotto letterario che vedrà protagonisti gli autori Lucia Fiorillo e Massimiliano Barioglio che presenteranno i loro rispettivi romanzi dal titolo: “Per questo sorrido” e “Ritorno alla vita”, entrambi editi da Segui le tue parole edizioni.

Lucia e Massimiliano, attraverso i loro manoscritti, hanno avuto il coraggio di mettersi a nudo raccontandosi con coraggio e spontaneità.

Dal trauma del lutto, che ha colpito l’autrice in giovane età, la perdita improvvisa della madre, alla malattia dell’autore, schizofrenia paranoide, che lo ha visto precipitare nel baratro.

Non aspettatevi storie compassionevoli o racconti melensi, tutt’altro!

Queste gravi e dolorose esperienze hanno lasciato nelle vite degli autori, segni indelebili, cicatrici che, probabilmente, non si rimargineranno mai ma, come si evince dai titoli dei loro manoscritti, sono riusciti a riemergere, ad amare nuovamente la vita, ad essere testimoni e portavoce di quanto la forza di volontà possa stravolgere la nostra esistenza.

Oggi Lucia e Massimiliano sono persone nuove, piene di vita, amanti delle piccole cose e non danno più nulla per scontato.

Un appuntamento imperdibile, questo eccezionale salotto letterario, che ci permetterà di chiacchierare con Lucia e Massimiliano, compiendo un viaggio attraverso le emozioni.

Marcella Nigro, Animatrice culturale

Immagine Nigro 7 febbr