ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO AIOP EMILIA-ROMAGNA PER IL QUADRIENNIO 2024-2028 CESARE SALVI È IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE

Si è svolta ieri, lunedì 26 febbraio al Carlton Hotel di Bologna l’assemblea regionale di AIOP Emilia-Romagna nel corso della quale è stato eletto il nuovo direttivo regionale per il quadriennio 2024-2028.

Con la nuova denominazione dell’AIOP – Associazione italiana delle aziende sanitarie ospedaliere e territoriali e delle aziende socio-sanitarie residenziali e territoriali di diritto privato dell’ospedalità privata accreditata – si è insediato il neo presidente regionale avv. Cesare Salvi, dal 2012 presidente e CEO della Casa di Cura Città di Parma, ospedale privato accreditatoe complesso polispecialistico da sempreaderente all’AIOP.

Prende il posto di Luciano Natali chiamato a ricoprire il ruolo di presidente sezione socio-sanitaria AIOP ER.

La novità più importante di questa tornata elettorale, dovuta al cambio dello Statuto associativo nazionale AIOP, oltre al rinnovamento del Consiglio Regionale ed alla nomina dei membri del Consiglio Generale nazionale, riguarda infatti la creazione di due sezioni specifiche, una denominata sezione “ospedaliera” e l’altra “socio-sanitaria”, con l’elezione dei rispettivi presidenti.

Sono quindi stati eletti presidenti di sezione:appunto Luciano Natali per la sezione socio-sanitaria e Lorenzo Venturini per la sezione ospedaliera, affiancato a sua volta dai due vice presidenti di sezione Elena Bottinelli e Giuseppe Valastro.

Dopo le relazioni del presidente uscente AIOP ER Luciano Natali e l’approvazione da parte dell’Assemblea dei bilanci Consuntivo 2023 e Preventivo 2024 è stata la volta della consegna del testimone al neoeletto presidente Cesare Salvi. 

Classe 1961, una laurea in Scienze Giuridiche, dopo una lunga attività come avvocato civilista, principalmente in materia societaria e fallimentare, da oltre un decennio è ormai impegnato totalmente nell’ospedalità privata, alla guida di una struttura polispecialistica molto radicata sul territorio, da sempre parte integrante del sistema sanitario regionale e nazionale. Negli ultimi anni è stato membro del Consiglio Regionale AIOP Emilia-Romagna quale presidente provinciale di Parma, ricoprendo inoltre il ruolo di Tesoriere regionale.