Giovedì 19 settembre 2024 alle ore 18.30, Lorenzo Zucchi sarà il protagonista del salotto culturale che si terrà al Dandy Caffè Letterario in via della Grada 4/E a Bologna, intervistato dalla scrittrice Marcella Nigro.
“I film belli li danno solo di notte”, edito da Edizioni Undergound? è il libro che darà vita alle chiacchiere tra i presenti.
Un romanzo di genere “teen horror” quello di Lorenzo Zucchi che evoca la generazione che ha vissuto la giovinezza a cavallo del Terzo Millennio attraverso un ritorno al passato, a quei momenti dell’adolescenza in cui si trascorreva il tempo nelle case degli amici, tra la spensieratezza ed i brividi delle grida provocate da film inquietanti.
Dopo tanto tempo si riunisce la compagnia dei vecchi amici, mentre su di loro aleggia indisturbato “Acqua” un’anima inquieta che alimenta un’atmosfera carica di tensione ed eccitazione.
Un finale a sorpresa degna del miglior “coup de théâtre” quello di Zucchi che nelle ultime pagine richiama l’atmosfera tetra dei teen horror movies: un mix di nostalgia, eccitazione, turbamento, in sostanza quegli elementi tipici dell’indole giovanile.
A cura di Marcella Nigro Scrittrice ed organizzatrice di eventi letterrari