Mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 18.30, lo scrittore e poeta Mauro Fornaro sarà il protagonista del salotto letterario della scrittrice Marcella Nigro che si terrà al Dandy Caffè Letterario in via della Grada 4/E a Bologna.
“Los Angeles escape” questo è il titolo del libro edito dalla casa editrice Peacock, una storia che ci riporta apparentemente indietro nel tempo, all’America di circa un secolo fa assediata dai boss e dai gangster della malavita, anche se in realtà il romanzo si svolge ai giorni nostri.
Siamo a Los Angeles, la “Città degli angeli” e qui Il Boss regna indisturbato insieme alla sua donna, Mariana, temuto dagli uomini della sua gang fino a quando El Perro, il capo della banda rivale, gli dichiara guerra.
L’autore si avventura lungo percorsi che sfiorano la coscienza con estrema sensibilità e conoscenza degli argomenti che tratta: il sogno americano, l’omosessualità e l’amore, quell’amore che vince su tutto e che ha il potere di cambiare il corso della storia che sembra segnata sin dall’inizio e invece…
A cura di Rossella Nigro, scrittrice e animatrice culturale