Si intitola Zecchino d’Oro Show lo spettacolo teatrale che vede protagonista il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, in programma al Teatro Celebrazioni di Bologna domenica 28 aprile alle ore 17.30.
Nato dalla collaborazione tra Antoniano, Stefano Francioni Produzioni e FriendsTV, lo show propone i brani del repertorio dell’Antoniano con gli indimenticabili ritornelli e i personaggi più amati delle canzoni che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni, come Quarantaquattro gatti, Il katalicammello e Il panda con le ali. Si tratta di uno spettacolo interattivo, in cui il pubblico stesso sarà protagonista e verrà trascinato in un’avventurosa caccia al tesoro.
«Lo Zecchino d’Oro Show è un’esperienza immersiva fatta di suggestioni sonore ed effetti speciali, che danno vita a un mondo di musica e canzoni radicato nell’immaginario collettivo, creando un momento spensierato di condivisione per le famiglie – spiega la Direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano Sabrina Simoni. Passione ed entusiasmo sono energie che ogni giorno accompagnano il coro e che, in queste occasioni, vogliamo condividere e portare sul palcoscenico attraverso la musica e le storie più amate dal grande pubblico».
«Da sempre il Piccolo Coro si fa portavoce dei valori di Antoniano quali accoglienza, solidarietà, uguaglianza, cura delle persone e dei più fragili – aggiunge Frate Giampaolo Cavalli, Direttore di Antoniano. Un impegno costante, trasmesso al grande pubblico attraverso i linguaggi universali della musica, dell’arte e della cultura».