Confabitare Torino – Associazione Proprietari Immobiliari – ha organizzato per venerdì 17 alle ore 17.00 presso l’hotel Holiday Inn Turin di piazza Massaua, un incontro con i candidati sindaco di Torino alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.
Confabitare Torino interrogherà i candidati con 5 domande sui temi:
Pressione fiscale: una diversa e maggiore modulazione delle aliquote IMU per aiutare quelle situazioni dove la crisi, non solo quella conseguente alla pandemia, ha colpito particolarmente. Disponibilità a promuovere un accordo tra le organizzazioni per definire canoni concordati per i locali commerciali e quali misure attuare per sostenere i proprietari di immobili commerciali sfitti, presenti in tutta la città, in modo da sostenere sia loro che gli eventuali affittuari ed aiutarli con una diversa leva fiscale.
Edilizia sociale: quali strumenti, e risorse, in possesso delle amministrazioni locali si pensa di utilizzare per rispondere alla richiesta di abitazioni a canone calmierato. Viabilità e trasporti: dal 15 settembre ritornano le limitazioni strutturali al traffico. Quali iniziative si intende adottare per attivare ed incentivare una mobilità alternativa.
Sicurezza e degrado: Quali le proposte per migliorare la qualità di vita dei cittadini e garantire decoro alla città.
Commercio: Quali interventi a sostegno della competitività delle imprese commerciali locali (commercio di vicinato). Contrasto alla “desertificazione” delle vie dovuta alla chiusura dei locali commerciali. Quali i punti qualificanti del proprio programma.
Introdurrà Ernesto POLETTI Presidente di Confabitare Torino
Modererà l’incontro il Presidente di Confabitare del Piemonte William CARUCCI
Concluderà il Presidente Nazionale Confabitare Alberto ZANNI