Sventati diversi furti

20211121 Foto CC Bologna
CASTENASO (BO)
SVENTATI FURTI NELLA PERIFERIA


I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Lazzaro (BO) nella notte incrociavano un’autovettura che procedeva a fari spenti lungo la via Villanova nel Comune di Castenaso.

Non appena si accingevano a controllarla, il veicolo tentava di fuggire. Dopo un breve inseguimento i due occupanti abbandonavano l’auto cercando di far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti. Venivano rintracciati in un cortile di un’abitazione privata dai militari della Compagnia di San Lazzaro di Savena supportati da altri due equipaggi inviati in ausilio. All’atto del fermo aggredivano i militari per guadagnarsi la fuga. L’autovettura abbandonata poco prima, era stata rubata circa un mese fa a Castel San Pietro Terme (BO). Al suo interno sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, mentre i due fuggitivi sono risultati di nazionalità moldava, un 30enne pregiudicato e un 26enne latitante, dovendo scontare la pena di pena di 2 anni e 1 mese per fatti analoghi.

Sono stati arrestati e risponderanno di resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di  grimaldelli.
di Dodo Zucchini