Pontificare sul Pontefice

Ho ascoltato con interesse la digressione dí Cinzia Sciuto, direttrice di Micromega (di cui ho molto apprezzato il saggio di alcuni anni fa “Non c’è fede che tenga”), in cui si dice sorpresa ed incredula per il fatto che la sinistra (sempre che significhi ancora qualcosa di ben definito) abbia aderito in maniera acritica ed entusiastica alle scelte del Papa, …

Keep Reading

E morirono tutti felici e contenti

Poi d’un tratto, come dal nulla, arrivò una guerra che qualcuno decise che doveva essere diversa dalle altre. Ed in effetti lo era. Perché in realtà era una trappola in cui l’obiettivo non era quello che sembrava. Una guerra che con certosina pazienza l’Occidente aveva preparato nei minimi dettagli, utilizzando come comparsa un ex comico che fu convinto da falsi …

Keep Reading

La guerra of course

Basta la terza media (ed un buon insegnante di storia)! Non è necessaria una laurea in scienze politiche ed economiche per capire a cosa si deve questo ritorno di fiamma per un’economia di guerra. Partendo dalla premessa che è in atto una crisi del sistema capitalista, alcuni studiosi ne hanno preconizzato l’imminente fine mentre altri, più realisti, puntando sulle capacità …

Keep Reading

Quando la politica si inchina alla grande finanza

La questione del come sia possibile che tanti cittadini votino partiti di destra, anche estrema, pur avendo in altri momenti sperimentato come una volta al potere questi partiti non implementino politiche a favore dei ceti meno abbienti, è strettamente intrecciata al tema della deriva antidemocratica che sta colpendo gran parte dei governi del mondo occidentale. Nel tentativo di rintracciare le …

Keep Reading
Quarto Stato

Yo no soy la Sinistra

Qual è la forza di Giorgia Meloni? Essere ed apparire “una de noantri”. Vi sembra poco in politica? Dalla Garbatella a Palazzo Chigi la strada non è poi tanta. Solo a chi è rimasto chiuso nelle stanze di una politica autoreferenziale può sembrarlo. Non avere capito che la gente comune non ama i loden in politica ma una che parla …

Keep Reading
ai scaled

SERBATOI CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ATON GARANTISCE ENERGIA A 400 MILA PERSONE  

Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno emerge la necessità di garantire il riscaldamento domestico e ci si trova di fronte a utenze domiciliari che fanno tuttora affidamento sul gpl e sul gasolio come fonte di energia per riscaldare aziende, case e condomini.Aton, tech company trevigiana, è in prima linea in questo settore. Opera infatti nella fornitura di soluzioni digitali alle aziende …

Keep Reading
confabitare

Convention nazionale di Confabitare, il 29 e il 30 novembre Bologna sarà la capitale del dibattito sulla casa  

Bologna si prepara a ospitare la Convention Nazionale di Confabitare, che si terrà il 29 e 30 novembre presso il Centro Congressi dell’Hotel Savoia Regency in via del Pilastro, 2. Un appuntamento di primaria importanza per il settore immobiliare, che vedrà la città di Bologna come punto focale del dibattito nazionale sul futuro delle nostre città. Con il tema centrale …

Keep Reading
Zanni 1

Confabitare al fianco degli abitanti colpiti dall’esondazione del Ravone: il sopralluogo del Presidente Alberto Zanni

Questa mattina il Presidente nazionale di Confabitare, Alberto Zanni, ha effettuato un sopralluogo nei luoghi colpiti dall’esondazione del torrente Ravone, in via Zoccoli e via Andrea Costa, per incontrare i residenti e verificare di persona i gravi danni causati dall’alluvione.Durante la visita, Alberto Zanni ha incontrato numerosi abitanti e ha potuto constatare il pesante impatto dell’alluvione su molte famiglie: cantine …

Keep Reading
Zanni 11

Le proposte di Confabitare ai candidati alle elezioni regionali

Confabitare, associazione proprietari immobiliari, ha presentato una serie di proposte ai candidati di Bologna in Consiglio Regionale e ai candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, in vista delle elezioni del 17 e 18 novembre. La Regione Emilia Romagna si occupa di politiche abitative soprattutto attraverso interventi di Edilizia Residenziale Pubblica e sociale, sia mediante azioni di sostegno alla locazione tra …

Keep Reading
Zanni 11 1

Confabitare contro l’occupazione abusiva di via Alfieri Maserati: un atto illegale che non risolve la crisi abitativa

L’occupazione abusiva dello stabile di via Alfieri Maserati a Bologna, che perdura da diversi mesi, rappresenta un atto illegale e dannoso per la comunità bolognese, secondo Confabitare, associazione proprietari immobiliari, presieduta da Alberto Zanni. Di fronte a questa situazione, Confabitare ribadisce fermamente la sua posizione contro le occupazioni abusive, che vanno condannate, perché infrangere la legge non è una soluzione …

Keep Reading
1 2 3 16